Test rapidi (tamponi antigenici)

Accolta la richiesta di ottenere (su prenotazione) i tamponi per un monitoraggio dei contagi sul territorio del Comune di Burolo.

Test rapidi (tamponi antigenici)

Si avvisano i residenti del Comune di Burolo, che grazie alla disponibilità della Regione Piemonte e dell’ASL TO 4, è stata accolta la richiesta di ottenere i tamponi per un monitoraggio dei contagi sul territorio comunale. Sarà quindi possibile organizzare un hotspot comunale al fine di eseguire, su base volontaria, test rapidi (tamponi antigenici).

L’idea prende spunto dalla necessità di compiere un’operazione di monitoraggio e di screening nelle zone non coperte dagli hotspot già presenti sul territorio regionale, quasi sempre localizzati nei capoluoghi di provincia o nei grandi centri.

I test saranno effettuati presso l’ambulatorio medico comunale, in via Asilo 38 (sede del Municipio) e si snoderanno in 5 giorni. Si darà priorità alle persone anziane e persone con patologie. Per ogni giornata, saranno effettuati 50 test. Onde evitare assembramenti, si consiglia di prenotare il giorno in cui si desidera eseguire il test, lasciando i primi due giorni a chi rientra nelle categorie sopra riportate. Al raggiungimento delle 50 prenotazioni, si chiuderà l’inserimento per quel giorno, e si verrà automaticamente inseriti nella giornata successiva.

I dati del risultato, verranno caricati nel portale regionale della piattaforma Covid 19. Con la collaborazione dell’ASL di riferimento, attraverso il SISP si procederà all’effettuazione dei tamponi molecolari ai soggetti risultati positivi al test antigenico.

I giorni in cui si effettueranno i test, sono i seguenti:

28/12/2020 14,30/ 18,30
30/12/2020 14,30/ 18,30
07/01/2021 13,00/ 17,00
14/01/2021 13,00/ 17,00
21/01/2021 13,00/ 17,00

Se, in base alle prenotazioni ricevute, la giornata prescelta risulta satura, verrete avvisati per lo spostamento a quella successiva. Le prenotazioni saranno inserite in base all’ordine di arrivo.
Il modulo per le prenotazioni si può scaricare dagli allegati di questa notizia. La consegna del modulo si può effettuare presso il Municipio, o trasmetterla al sindaco@comune.burolo.to.it